Dott. Marco Scarati

Specialista in Reumatologia e Agopuntura

Specialista in Reumatologia e Agopuntura

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 2010. Consegue la specializzazione in Reumatologia nel 2018, presso l'Università di Pavia.

Formazione in Reumatologia

Dal 2013 al 2019 Medico Specializzando in Reumatologia presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia, Università degli Studi di Pavia presso l'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, Struttura Complessa di Reumatologia.

Dal gennaio 2019 al febbraio 2020 è Medico Specialista in Reumatologia presso l'Ospedale Mauriziano di Torino, SD Reumatologia con attività di DH, ambulatorio, ecografia, capillaroscopia, week hospital.

Da ottobre 2020 Lavora come Medico Specialista libero professionista presso la LARC di Torino e il poliambulatorio Medivela di Torino.

E' membro del Gruppo di Studio di Ecografia della Società Italiana di Reumatologia dal 2013, membro del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri dal 2015 e membro della Società Italiana di Reumatologia dal 2018.

Dall'agosto 2018 è docente di Reumatologia presso la SSOI (Scuola Superiore di Osteopatia)

Formazione in Agopuntura

Nel novembre 2018 consegue un Master in perfezionamento in Agopuntura e Tecniche complementari.

Parte dell'equipe di agopuntori dell'ospedale Valdese, ambulatorio convenzionato al Sistema Sanitario Nazionale, al momento sospeso per problematiche correlate alla pandemia.

Dal 2020 è entrato a far parte del corpo docenti della scuola di Agopuntura di Torino (CSTNF).